Argomenti trattati
La quarta campagna di Critical Role ha preso il via con un numero straordinario di personaggi giocanti, ben 13 in totale. Gestire una tale affollata scelta di avventurieri in un’unica campagna non sarebbe stato possibile senza adottare un formato di gioco West Marches, dove i giocatori si dividono in sottotavoli, ognuno con la propria storia, ma che interagiscono tra loro. Prima dell’inizio della campagna, il nuovo Game Master, Brennan Lee Mulligan, ha annunciato che la campagna sarebbe stata strutturata in tre tavoli: i Soldati, i Cercatori e gli Schemers.
Il tavolo dei Soldati è stato presentato nel terzo episodio, mentre gli altri due tavoli, i Cercatori e gli Schemers, sono stati introdotti attraverso un video intitolato “Incontra i personaggi della campagna 4”. Questo articolo si concentra sul tavolo Schemers e sui membri che lo compongono, svelando alcune sorprese.
I membri del tavolo Schemers
Il gruppo degli Schemers è composto da Halandil Fang, interpretato da Liam O’Brien, Bolaire Lathalia di Taliesin Jaffe, Azune Nayar di Luis Carazo, e Murray Mag’nesson, giocata da Marisha Ray. Seppur non sorprendente vedere Murray e Bolaire tra gli Schemers, le scelte di Azune e Hal potrebbero rivelarsi inaspettate.
Brennan Lee Mulligan ha sottolineato che la scelta del tavolo non è determinata esclusivamente dal tipo di personaggio, ma piuttosto dallo stile di gioco preferito. Tuttavia, far parte del tavolo Schemers suggerisce un certo tipo di personalità. Secondo Brennan, il tavolo è immerso in intrighi, spionaggio, e manipolazioni, con un forte focus sui legami tra i membri e con i non giocanti.
Le dinamiche del tavolo
Tra i personaggi del tavolo Schemers, emerge una connessione meno evidente rispetto agli altri tavoli. Anche se tutti i membri sono legati a Thjazi Fang, non condividono un obiettivo comune come i Soldati o un’esperienza di fondo come i Cercatori. Tuttavia, possono essere uniti dalla loro preoccupazione per il destino di Dol-Makjar, la città in cui si trovano.
Halandil ha realizzato il suo sogno aprendo uno spazio per eventi che desidera condividere con amici e familiari. Murray ha trovato una nuova casa nella scuola di magia a Penterveral e desidera mantenere il suo rifugio libero da fastidi burocratici. Azune lavora come parte dell’Arcane Marshal, la forza di sicurezza della città, e trae soddisfazione dal mantenere la sicurezza degli abitanti. Infine, Bolaire, che rappresenta una maschera viva, ha trovato una nuova esistenza come curatore in un museo magico, il Archanade.
Prospettive future
Non è ancora chiaro dove si dirigerà la trama del tavolo Schemers in questa campagna, ma ci sono buone probabilità che rimarranno a Dol-Makjar. Le anticipazioni suggeriscono che il loro viaggio potrebbe concentrarsi sul radicare fuori la corruzione che affligge le istituzioni della città, in particolare quelle delle Sundered Houses, che attualmente influenzano negativamente vari aspetti della comunità.
Fino ad ora, i membri del tavolo Schemers sono stati presenti in tutti gli episodi della campagna, contribuendo a tessere una trama ricca di tensione e colpi di scena. La campagna 4 di Critical Role va in onda ogni giovedì alle 19:00 PT su Beacon.tv, con la possibilità di rivedere le puntate su YouTube e Twitch il lunedì successivo. Gli episodi del podcast sono divisi in due parti, con la prima disponibile una settimana dopo la première e la seconda il martedì successivo.