Film al box office: Five Nights at Freddy’s 2 conquista il weekend con il maggior incasso

Un weekend da incassi straordinari per Five Nights at Freddy's 2, mentre altre pellicole continuano a catturare l'attenzione del pubblico.

Il box office americano ha registrato un weekend straordinario dal 5 al 7 dicembre, con un film horror che ha sorpreso tutti. Five Nights at Freddy’s 2 ha debuttato al primo posto, incassando ben 63 milioni di dollari, superando di gran lunga le previsioni iniziali che lo vedevano attorno ai 40 milioni.

Questo sequel, che segue le avventure di Abby nel misterioso Freddy Fazbear’s Pizza, ha attratto un vasto pubblico grazie alla sua capacità di unire il terrore a una trama intrigante. Abby, nel tentativo di riunirsi con i suoi amici animatronici, scopre oscuri segreti legati alle origini del ristorante, avviando così una nuova serie di eventi inquietanti.

Le altre pellicole del weekend

In seconda posizione si trova il tanto atteso Zootopia 2, che ha incassato 43 milioni di dollari nel weekend, portando il suo totale domestico a 220,47 milioni. Questo nuovo capitolo vede la poliziotta coniglio Judy Hopps e la volpe Nick Wilde alle prese con un caso complesso, promettendo avventure emozionanti per i fan della prima pellicola.

Wicked: For Good e il suo successo continuo

Al terzo posto, Wicked: For Good ha raccolto 16,75 milioni di dollari, portando il totale negli Stati Uniti a 296,95 milioni. La storia di Elphaba, la futura Strega Cattiva dell’Ovest, e Glinda, la Strega Buona del Nord, continua a catturare i cuori del pubblico, mentre i temi di libertà e giustizia risuonano fortemente in questa narrazione.

Altre uscite e novità

Il film Jujutsu Kaisen: Execution ha debuttato al quarto posto con un incasso di 10,15 milioni di dollari. Ambientato nella frenetica Tokyo durante Halloween, il film presenta una trama avvincente in cui dieci colonie in Giappone vengono invase da maledizioni, attirando l’attenzione degli appassionati del genere.

Now You See Me: Now You Don’t

Infine, Now You See Me: Now You Don’t ha chiuso la classifica al quinto posto con 3,5 milioni di dollari, portando il totale a 55,32 milioni. Questo film di rapine, che riunisce un gruppo di illusionisti in pensione, si è rivelato un interessante mix di azione e colpi di scena, arricchito dalla presenza di nuovi personaggi.

Tra le novità, si segnala anche il ritorno di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, che ha incassato 5,23 milioni di dollari. In questo film, la Sposa è determinata a vendicarsi del suo ex amante e capo, Bill, portando il pubblico in un viaggio di azione e vendetta.

Con l’uscita di titoli come Dust Bunny ed Ella McCay, il panorama cinematografico continua a evolversi, promettendo nuove avventure per gli spettatori. Il box office di questo weekend ha dimostrato come il cinema riesca a mescolare generi e storie, mantenendo viva l’attenzione del pubblico.

Scritto da Staff

Nuova cartuccia Evercade: in arrivo il terzo volume dei classici Taito!